#Formula1: nasce lo show di inizio stagione

Segnatevi la data: mercoledì 13 marzo la Formula1 presenterà la stagione con uno show in centro città a Melbourne. Per la prima volta sfileranno i 20 piloti e i 10 team principal.

Bravi. Liberty media ne ha indovinata un’altra inventandosi una presentazione show del campionato. Il tutto in centro città, aperto alla gente, un po’ come o road show di Londra o Milano.

Far scendere gli eroi dal piedistallo, farli uscire da quelle gabbie dorate in cui li aveva rinchiusi Ecclestone… riportarli in mezzo alla gente.

È quel che serve per riconquistare il pubblico in anni in cui le gare vanno spesso su tv a pagamento e non è semplice ritrovare la popolarità perduta…

Ogni idea per portare i piloti a portata di tifosi è’ ben accetta. C’è n’è davvero bisogno. Qualcuno dirà che sono inutili americanate ma in quanto a show, ammettiamolo, negli USA certe cose le fanno bene…

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

2 commenti

  1. Esimio Zapelloni , me la segno la data.
    Sono un po’ sorpreso per l’entusiasmo….attenderei di vedere lo “show” prima di esprimere giudizi.
    Piloti a portata di tifosi ? La vedo improbabile , salvo pochi soliti eletti che vengono accompagnati ai loro piedi.
    Quanto agli americani fanno le cose per bene …..si potrebbe chiedere un parere alla Fopa , oppure vedere cosa stanno combinando riguardo il possibile GP a Miami…….
    La F1 non ha niente a che fare con gli USA.
    Saluti

    1. Lo show di Londra, quello di Milano, due bagni di folla gratuiti… due esempi di come la Formula1 possa tornare vicino alla gente…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.