#AlfaRomeo #Tonale ecco il Suv elettrificato

Si chiama Tonale il nuovo Suv Compatto (ed elettrificato) dell’Alfa Romeo. Per ora sarà una concept car ma non sarà molto diverso dall’auto su base Renegade che andrà sul mercato nel 2020.

Lo hanno nascosto fino all’ultimo, negando tutto. Ma l’allestimento in corso allo stand Alfa Romeo al Salone ginevrino ha svelato anche il nome del piccolo Suv Alfa. Si chiamerà Tonale. Da un passo alpino all’altro viene da dire (il Tonale mette in comunicazione la Val di Sole con l’Alta Valle Camonica (Ponte di Legno). Dallo Stelvio al Tonale con uno sforzo di fantasia non esagerato…

Bello o brutto, sarà comunque uno dei nome più ricorrenti a Ginevra e uno dei modelli che attireranno di più l’attenzione. Anche perché sarà la prima Alfa con un motore elettrico accanto al cuore sportivo. Un sogno che Marchionne non aveva, ma che poi ha dovuto far suo quando il mercato ha spinto in quella direzione.

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

2 commenti

  1. In effetti FCA è mediamente in ritardo sul tema dell’ibrido (o elettrificazione in genere) rispetto soprattutto ai giapponesi, ben venga quindi un bel modello nuovo che nasce al passo coi tempi! Tuttavia se questa è la strategia tracciata o prevista, perché nelle scorse settimane il CEO Manley ha messo in dubbio gli investimenti industriali giustificandosi dietro il tema eco-bonus o tasse per auto poco ecologiche? Anche secondo me sono provvedimenti discutibilissimi e contraddittori, però una reazione diversa darebbe una grande spinta positiva di immagine del gruppo.

    1. Il ritardo è enorme ma vediamo quando arriveranno sul mercato le prime ibride del gruppo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.