Auguri #Hamilton: a 35 è pronto a raggiungere #Schumi

Lewis Hamilton è nato il 7 gennaio 1985

Il 7 gennaio Lewis Hamilton compie 35 anni. Auguri! Alla sua età Schumacher aveva appena conquistato il suo sesto titolo mondiale e si apprestava a completare il suo filotto a quota sette. Riuscirà Hamilton a raggiungere anche questo record?

  • Hamilton ha nel mirino tre record di Schumacher:
  • campionati del mondo 7-6
  • vittorie 91-84
  • podi 155-151

Solo nel computo dei giri più veloci (77 contro 47) e dei gran premi disputati (307 contro 250) Schumacher pare inattaccabile. Per il resto il 2020 si annuncia come la stagione di un grande pareggio e di due sorpassi.

Nel 2020 partirà ancora lui come favorito. La Ferrari non è già con la testa al 2021 quando cambieranno le regole, ma il fatto che i regolamenti non cambino dalla scorsa stagione ci autorizza a pensare che la Mercedes parta ancora con un buon margine di vantaggio (grazie al telaio e non al motore).

A 35 anni Hamilton sta dimostrando di non essere ancora stanco di vincere, anzi vedere i record di Michael a portata di mano gli darà una motivazione extra di cui proprio non avrebbe bisogno. In questi giorni si sta rilassando a modo suo mandando messaggi da guru…

2020 is your chance for a fresh start, to get closer to every dream and goal. Your chance to make the world a better place. You can do it. Anything is possible. Let’s go

da suo account Instagram

Avrete la vostra chance per fare del mondo un posto migliore. Se non bruciasse chili di benzina ad ogni gran premio verrebbe da paragonarlo a Greta.

Ma la nuova missione green di Lewis non deve farci pensare che non sia perfettamente concentrato sul suo lavoro che resta quello di vincere più gran premi possibili.

  • Avrà pochi mesi per decidere che cosa fare della sua vita dopo il 2020:
  • continuare con la Mercedes
  • accettare la sfida Ferrari
  • dedicarsi ad altro

Credo che la prima opzione sia la più probabile. Se Toto Wolff non cambierà idea lasciando la squadra è davvero difficile che Lewis possa passare alla Ferrari anche perché a Maranello hanno deciso di puntare tutto su Leclerc, ritenendolo l’uomo del futuro più di un Hamilton che l’anno prossimo di anni ne avrà 36.

Per ora buon compleanno Lewis. E per chi volesse approfondire ricordo:
https://topspeed.blog/hamilton-il-figlio-del-vento-raccontato-da-mara_sangiorgio/

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

2 Comments

  1. Se volesse continuare, può battere anche il record dei gp disputati.. basta fare tre stagioni e credo che anche grazie ai nuovi regolamenti dal 2021, hamilton resti nel circus fino al 2022 (magari per dimostrare ulteriormente la sua forza e vincere anche con le regole nuove..)

  2. […] abbandonato Ocon per la Mercedes non esistono altre opzioni visto che Hamilton non sarò etrerno https://topspeed.blog/auguri-hamilton-a-35-e-pronto-a-raggiungere-schumi/ e Bottas non può costituire il […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.