Ecco la #Porsche per la #FormulaE

Dopo più di 30 anni, Porsche ritorna alle corse in monoposto. Con la presentazione della vettura di FormulaE la casa di Stoccarda comincia una nuova vita. La strategia Porsche verso il 2025 è in fin dei conti chiara e la prossima settimana verrà lanciata la prima vettura di serie comletamente elettrica.

“Questa sfera ci consente di esplorare quello che i clienti si aspettano dai veicoli e dalla mobilità in generale oggi e in futuro, anche in termini di prodotti e servizi innovativi”  ha dichiarato Carlo Wiggers, Director Team Management & Business Relations Porsche Motorsport.

Con la presentazione internazionale di Porsche 99X Electric, Porsche fa ufficialmente il suo ingresso nel campionato di Formula 1 elettrico ABB FIA Formula E per la stagione 2019/2020

La comunità digitale è stata direttamente coinvolta nell’unveiling della vettura, prendendo parte al video game live ‘Formula E unlocked’ su twitch.tv/Porsche.

I piloti Porsche Neel Jani e André Lotterer hanno giocato un ruolo attivo nella presentazione della vettura interagendo con i giocatori di tutto il mondo. Sono stati guidati attraverso la sede di Porsche Digital GmbH a Ludwigsburg tramite istruzioni specifiche da parte della gaming community, prima con l’obiettivo di trovare la Porsche 99X Electric e poi di svelarla.

E’ stata una presentazione senza precedenti nell’universo dei motori. E’ stato molto divertente unirsi ai giocatori di tutto il mondo alla ricerca della Porsche 99X Electric sia virtualmente che nella vita reale. E’ fantastico che Porsche esplori nuovi territori coinvolgendo la digital generation” dichiara Jani.

“Una presentazione diversa da tutte le altre; mi sono molto divertito a fare il giocatore insieme a Neel. E’ davvero eccezionale poter interagire da pari con il pubblico digitale e che questo si senta parte del gioco” aggiunge Lotterer.

Con Porsche torna a far coppia un marchio come Tag Heuer già legato a Stoccarda ai tempi della Formula 1 e già partner del campionato elettrico dalla prima stagione https://topspeed.blog/porsche-e-tag-la-formulae-riunisce-due-vecchi-amici/

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.