#Marquez si prende tutto anche suo fratello

L’ultima gara di Lorenzo

Marquez si prende anche l’ultima gara della stagione chiudendo la stagione davanti a Quartararo e Miller con Dovizioso ancora giù dal podio.

Marquez si prende tutto anche suo fratello Alex che finirà col prendere il posto di Lorenzo sulla seconda Honda. Giusto? Sbagliato? La famiglia avrà fatto i suoi conti, decidendo che Alex avrà più da guadagnare nella sfida con quello schiacciasassi di suo fratello Marc.

Vincendo Marc ha assicurato alla sua squadra anche il titolo costruttori che era in gioco con la Ducati ufficiale, mai entrata in gioco con Dovi fuori dal podio e Petrucci ancora giù per terra.

Il Mondiale costruttori è anche di Lorenzo (poco a dire il vero) che ha salutato tutti senza lacrime. Di lui ho già scritto. Adesso dice “mai dire mai” su un ritorno tra tre, quattro anni… chissà.

Secondo ha chiuso ancora Quartararo, per la terza volta in un anno in cui si è preso 6 pole position e 7 podi. Pare l’uomo del futuro. Ha tanta velocità non c’è dubbio. Ha talento. Ha una bella faccia. Adesso l’anti Marquez è lui.

Valentino ha chiuso all’ottavo posto una stagione triste, non tristissima come quella di Lorenzo, ammettiamolo, ma insomma… Vale chiude con due secondi posti a inizio stagione. Pochi davvero per uno come lui. Ma se vuole continuare avrà i suoi motivi.

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.