#Mercedes 125 anni di Motorsport: Maylander dalla SafetyCar alla #MilleMiglia

Maylander dalla Safety Car alla Mille Miglia per festeggiare i 125 anni Mercedes

Mercedes festeggia alla Mille Miglia i 125 anni di Motorsport. La Corsa più bella del mondo per un compleanno particolare.

Da Brescia a Roma andata e ritorno, 1600 chilometri come ai bei tempi, ritornando al 1955 quando Herrmann partecipò alla Mille Miglia su una vettura sportiva identica. La gara fu poi vinta da Stirling Moss e Denis Jenkinson a bordo di una 300 SLR, con il tempo record di 10 h 7’48” che insieme al leggendario trionfo di Rudolf Caracciola nel 1931 rimane una delle pietre miliari di Mercedes alla 1000 Miglia e nella storia dei 125 anni di Motorsport.

Mercedes-Benz parteciperà con diverse 300 SL ‘Gullwing’ (W 198) della collezione Classic. Oltre ad Hans Herrmann, tra i protagonisti di questa edizione Ellen Lohr e Bernd Mayländer. Quest’anno Ellen Lohr sarà in team con la giovane Sophia Flörsch, protagonista lo scorso anno di un terrificante incidente a Macao.

Bernd Mayländer, al volante di una 300 SL ‘Gullwing’ sarà, invece, in gara insieme a Michael Diamond, meglio conosciuto come Mike D. dei ‘Beastie Boys’, che non ha mai celato la sua grande passione per le vetture di Affalterbach. Lo stilista, collezionista di auto sportive e autore Magnus Walker guiderà un’altra ‘Gullwing’ attraverso l’Italia. Nel 2018, Walker ha già partecipato al Silvretta Classic Rallye, scoprendo il piacere di guidare una ‘Ali di Gabbiano’.

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.