Montezemolo vs Alonso in #Ferrari: la mia verità

“When he wins, he’s happy. When he doesn’t win, it’s the problem of the team…” così Luca di Montezemolo su Fernando Alonso in Beyond The Grid il podcast della F1.

“Quando vince è felice. Quando non vince il problema è la squadra”. L’accusa del presidente è di quelle che non passano inosservate tanto che lo stesso Alonso ha reagito scagliandosi contro il sito della F1 che aveva rilanciato il podcast.

“Ci doveva essere una ragione per cui non avevo seguito questo account fino a ora. Oggi me la ricordate di nuovo! Il presidente non ha mai detto queste cose. Specialmente dopo che ho portato l’80% dei punti alla squadra. Abbiamo gareggiato duramente, insieme, con tutto il nostro cuore e abbiamo combattuto fino all’ultima gara per i campionati”.

ascoltando il podcast più o meno al minuto 60 dopo tante parole interessanti su Ferrari, Lauda, Senna, Schumacher, Massa, Kimi… ecco le frasi su Fernando considerato comunque un campione all’altezza di Schumi. Beh quando Montezemolo parla del carattere di Alonso dice proprio quella frase. Incontestabile.

Non mi sorprende. Il presidente mi aveva detto tante volte le stesse cose in privato. Ha sempre considerato Fernando all’altezza di Schumi in gara ma lo ha sempre criticato per le prestazioni in qualifica e per il carattere. Perché abbia finalmente voluto raccontare tutto pubblicamente non lo so. Ma ripeto so che la pensa esattamente così si Fernando anche se imputa le sue mancate vittorie anche alla sfortuna e all’errore del team a AbuDhabi.

D’altra parte non è il primo ad accusare Fernando per il suo carattere…

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

3 Comments

  1. Nulla di nuovo sotto il sole…

    Michy

  2. In perfetto stile (come l’avvocato) si parla con cautela e a cose fatte: ora si può perché sono entrambi fuori F1. Comunque se qualcuno avesse ancora dubbi, il tweet di Alonso li fuga subito tutti…

  3. […] Detto che con queste parole non fa che confermare quanto detto da Montezemolo nei giorni scorsi https://topspeed.blog/2019/03/27/montezemolo-vs-alonso-in-ferrari-la-mia-verita/ […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.