#MotoGp solo #Hamilton consola #Valentino

La prima pole della stagione è di Macerick Vinales davanti alla Ducati di Dove e a Marc Marquez. Mancano dalle prime file Lorenzo (15) e Valentino (14).

Per Valentino c’è solo una consolazione. A fine stagione proverà la Mercedes di Hamilton mentre Lewis salirà sulla sua Yamaha. Divertimento assicurato per tutti e due con una copertura mediatica che sarà planetaria. Meglio pensare a quella prova che alle prove di oggi nel primo Gp della stagione. Vale non ha proprio trovato il feeling con la moto e con la pista. In Qatar non era mai andato così male… soprattutto la’ davanti in pole c’è il suo compagno di squadra. Il segnale non è per niente bello.

Difficile dire chi è il favorito dopo le qualifiche. Può vincere chiunque fra i primi tre: Vinales, Dovi e Marquez anche se Marc ha dovuto approfittare del treno Petrucci per ottenere il meglio dalla sua Honda.

La Yamaha sembra la più cattiva sulle gomme soprattutto le anteriori. La Ducati pare aver trovato l’assetto giusto per la qualifica, sarà così anche in gara? Speriamo.

La Honda beh non crediate che Marquez sia in crisi al massimo in crisi ci è andato Lorenzo che è caduto subito uscendo subito dalla lotta…

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.