Parte a Milano la carica elettrica #Peugeot con la 208-e

Per Peugeot comincia una nuova vita, elettrica ed elettrizzante. La Nuova Peugeot 208-e ha invaso Milano e si appresta a invadere l’Italia.

  • Per la prima volta nella storia, Peugeot ha chiuso le porte delle proprie Concessionarie e Punti di Assistenza d’Italia per un giorno intero, dando appuntamento a tutta la famiglia nel centro di Milano per celebrare l’inizio di una nuova era per la mobilità, con l’arrivo di Nuova Peugeot e-208, 100% elettrica.
  • E’ nata così Casa Peugeot presso lo Swiss Corner di Via Palestro, un luogo dove sarà protagonista la mobilità sostenibile. Per due due settimane, Casa Peugeot diventa luogo di incontro e racconto per i cittadini, di dibattiti con rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia e di nuove generazioni di studenti.
  • A fianco di Peugeot in questo evento unico nella storia della Casa ci sarà Enel X, partner strategico di Groupe PSA. Con l’istallazione di oltre 800 infrastrutture di ricarica Enel X, la rete dei punti vendita del Gruppo in Italia diventerà la prima a essere interamente elettrificata a livello europeo. Ad oggi sono oltre 400 la stazioni già attive nei punti vendita Peugeot, ed entro fine anno verrà completata la rete anche nei dealer degli altri Marchi del Gruppo.

La 208 è già arrivata nelle concessionarie a prezzi compresi tra 14.950 e 24.750 euro e con un ampia scelta di formule d’acquisto e noleggio. E’ la nuova generazione di un classico del segmento B che si allunga di 8 centimetri e guadagna uno stile più sofisticato e una personalità più decisa. Il pacchetto di sistemi di aiuto al conducente è al top e porta la 208 al «livello 2».

La version elettrica della 208 ha batteria da 50 kWh, che promette 340 km di autonomia nel ciclo WLTP. Il motore da 100 kW (136 CV) la spinge fino a 150 km/h e da 0 a 100 km/h in 8”1. Servono 16 ore per ricaricarla con una presa casalinga e 7,30 con un wallbox, ma con un supercharger si ripristina l’80% della carica in 30 minuti.

La e-208 parte da 33.400 euro ma, secondo Peugeot, con le formule di noleggio dedicate si arriva allo stesso costo mensile di una 208 a benzina o diesel da 100 CV di pari allestimento.

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.